Dottorato

Dottorato

Il percorso formativo del corso di dottorato in Bioingegneria si svolge presso il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) e il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”(CMIC) ed è parte della Scuola di Dottorato del Politecnico. Periodi di studio presso laboratori o centri di ricerca internazionali sono considerati una opportunità unica per la formazione di un dottorando.

La missione del dottorato in Biomedical Engineering è di offrire ai dottorandi una formazione fortemente interdisciplinare, sia teorica  che sperimentale, con aspetti di natura matematica, medica e biologica, allo scopo di sviluppare una capacità di affrontare i molteplici problemi nell’area delle life science .

I corsi avanzati a cui i dottorandi hanno accesso durante la loro attività, erogati sia da docenti del Politecnico di Milano sia da docenti internazionali. Il programma dura almeno 3 anni e, dopo aver completato il percorso formativo con il superamento di un esame finale, il dottorando consegue il titolo di Ph.D. in Bioengineering.

Per ogni informazione il riferimento ufficiale del corso di dottorato in Bioingegneria è il seguente sito.